Bio-Market

Il mercato biologico è una realtà in rapido sviluppo in tutto il mondo e sono i dati a dimostrare che sta lasciando la nicchia facendo ingresso nei mercati di largo consumo.

Oltre all’aumento di produttori e rivenditori, sono i consumatori stessi a fare i numeri, decidendo di accettare questa tipologia di prodotti e di renderla propria. Donne (il vero “sesso forte” dei consumi non solo alimentari), i soggetti di classe medio-alta e alta, i diplomati ma soprattutto i laureati, i residenti delle regioni del centro-nord, famiglie con bambini frequentano quelli che sono i bio-market. Il valore che viene riconosciuto è la loro ecologicità, cioè la capacità di preservare la natura dei prodotti e la salute dei consumatori.

Solo una minoranza ritiene che si tratti di una moda, molto probabilmente perché non è abbastanza informata al riguardo.

Ecco allora che Guest srl con la sua esperienza aiuta alcuni negozi del settore ad emergere, ad aumentare visibilità, migliorando la loro immagine anche nel web. Si tratta dei Bio-market, esercizi in cui si può trovare un vasto assortimento di prodotti alimentari ottenuti senza l’utilizzo di elementi chimici di sintesi (concimi, antiparassitari, pesticidi) e di qualsiasi organismo geneticamente modificato, impiegando come fertilizzanti esclusivamente derivati dal mondo naturale (animale, vegetale,o minerale). I prodotti sono coltivati in “terreni puri”, trattati senza l’uso di conservanti e coloranti. Frutta e verdura, ma anche latticini, cereali, pasta, dolci, biscotti, legumi e condimenti, certificati e garantiti, oltre a far parte dell’offerta alimentare dei Bio market, contribuiranno ad un’ alimentazione più equilibrata.

Il tutto nel pieno rispetto della natura, fonte inesauribile di materie prime utili al nostro benessere e alla nostra bellezza. Il reparto erboristico e quello cosmetico rispondono a queste 2 esigenze.

Il primo attraverso la presenza e la rispettiva vendita di integratori, tisane, prodotti erboristici per la prevenzione e la cura dei disturbi di salute più comuni (circolatori, digestivi, articolari…) ma anche prodotti rilassanti e antistress.

Il secondo con l’offerta di prodotti per la cura del corpo, del viso e dei capelli, tutti derivanti da piante ottenute da agricoltura biologica.

I negozi Bio Market però, oltre alla vasta scelta di articoli, si distinguono per la presenza di personale qualificato che ha come “must” quello di seguire e consigliare trovando in modo semplice e veloce il rimedio naturale richiesto.

Altro aiuto è appunto dato anche da Guest srl, che creando il sito dei Bio-market permette al consumatore poco informato e ancora scettico, di avvicinarsi ad un mondo naturale, ma anche il consumatore fedele di rimanere sempre aggiornato su promozioni, curiosità e novità nel campo del biologico.

Share on Facebook

Ambiente, Salute, Ultime Realizzazioni