Riccione: la Perla verde della Romagna.

Riccione

Vacanza low cost in Romagna? Yes, we can! Riccione, una fra le più incantevoli località turistiche della riviera romagnola, è una meta particolarmente indicata per tutti coloro che desiderano pianificare le vacanze con la propria famiglia, con un budget relativamente contenuto.

Arrivati nella Perla Verde, vi accorgerete fin da subito che tutto è assolutamente a portata di mano: gli hotel 3 stelle a riccione per famiglie sono generalmente ubicati nella zona centrale della città, a poca distanza da viale Ceccarini e viale Dante – le cosiddette strade dello shopping – e dal lungomare D’Annunzio. Le ampie ed attrezzate spiagge sono dotate di campi da beach tennis ed aree appositamente dedicate ai vostri bambini – con giochi, baby sitter ed animazione.

Riccione è inoltre una città che si può tranquillamente percorrere in bicicletta: potrete infatti approfittare del servizio di Bike Sharing “La Perla in Bici”, noleggiando una bici con un deposito cauzionale di 20€ presso l’ufficio I.A.T. del comune. Per tutti gli amanti del mare, questa è sicuramente la meta perfetta. Potrete affittare ombrellone e lettini a prezzi agevolati, grazie alle convenzioni proposte dagli alberghi a tre stelle di riccione per famiglie, e rilassarvi sulla spiaggia sotto il sole. Gli attrezzati stabilimenti balneari mettono a vostra disposizione inoltre doccia, lezioni di acquagym con personale qualificato e cabina.
Se avete un certo languorino all’ora di pranzo ma non volete perdervi nemmeno un’ora di sole, vi consigliamo di assaggiare la classica piadina romagnola in uno dei tanti chioschi sul lungomare, a prezzi relativamente bassi. Se invece desiderate degustare piatti a base di pesce locale, vi suggeriamo di provare uno dei tanti ristoranti sul mare a Riccione, dove vi accorgerete immediatamente della qualità delle pietanze servite. Dopo pranzo, potrete approfittare del bel tempo magari facendo una passeggiata all’ombra dei pini secolari, caratteristici di Riccione, con la brezza marina che vi accarezzerà i capelli. Se invece preferite lo shopping, vi sono tantissimi negozi di moda sempre affollati che vendono capi di abbigliamento delle marche più importanti, in uno scenario caratterizzato da villette in stile liberty. E se il caldo si fa sentire, nessun problema: vi sono tantissime gelaterie artigianali che soddisferanno la vostra voglia di gelato con poco meno di 2€. Alla sera infine potrete fare tappa in uno dei tantissimi locali che organizzano feste con aperitivi oppure rilassarvi sulla spiaggia libera del Marano, che offre uno spettacolo naturale davvero incantevole.

Riccione quindi è una città che non vi deluderà e vi lascerà un ricordo indelebile.

Share on Facebook

Senza categoria