Vacanze alle Terme di Riccione.

terme

Riccione, oltre ad essere la capitale indiscussa del divertimento della riviera romagnola, rappresenta una meta ideale per tutti coloro che desiderano rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Le terme di Riccione sono da anni un’eccellenza per quanto riguarda cure termali, benessere e relax. La professionalità del personale, unita alla qualità dei servizi, conferisce alla struttura un’ottima reputazione, con un flusso costante di turisti durante i mesi estivi, ma non solo.

La struttura – che rientra fra i 5 centri termali più importanti d’Italia – garantisce tecniche innovative e, grazie ad un’ equipe di specialisti, terapie all’avanguardia per i propri ospiti.

Tra i vari servizi per la salute e il benessere del corpo, si effettuano cure idropiniche, fangoterapia e massoterapia; nelle piscine è possibile praticare acquagym, nuoto ed esercizi per tonificare e modellare il corpo, mentre nelle palestre è possibile fare ginnastica dolce oppure allenarsi con pesi ed attrezzi.

Le acque delle terme di Riccione sono di tipo sulfureo e sgorgano da quattro differenti fonti, ciascuna con differenti caratteristiche. Quelle della fonte Adriana sono ricche di magnesio ed estremamente efficaci per le affezioni cutanee; le acque della fonte Celestina hanno una componente di cloruro di sodio, altamente depurativa, rinfrescante e tonificante; quelle della fonte Claudia sono specifiche nel combattere le malattie del fegato e delle vie biliari, mentre le acque della fonte Isabella hanno un’alta concentrazione salina e sono indicate per tutte le forme allergiche.
In generale, tutte queste acque svolgono un’azione fondamentale per la pelle, stimolando la naturale riparazione dei tessuti, conferendo compattezza e luminosità e una duratura protezione dagli agenti esterni e dall’invecchiamento. Esse inoltre sono consigliate per curare la sordità rinogena e tutti i problemi legati all’apparato respiratorio.

Più recentemente, di fianco alla struttura termale, è stato allestito un centro di medicina estetica chiamato L’Oasi, dove i trattamenti hanno sempre come base gli elementi contenuti nell’acqua e nel fango termale e vengono praticati anche servizi di chirurgia estetica. L’Oasi possiede tre piscine termali, palestre ed una spiaggia privata provvista di un centro di elioterapia, talassoterapia, psammatoterapia e attività fisica coadiuvata da insegnanti Isef.

Vari sono gli hotel con parcheggio gratuito a Riccione vicino le terme, in particolare l’Hotel Aida – situato di fianco alle terme – offre ai propri visitatori un ampio parcheggio privato e la possibilità di un ingresso gratuito presso il Parco Termale Perle d’Acqua. Quest’ultima si trova a due passi dal mare e prevede percorsi con le preziose acque di Riccione terme, ad una temperatura di 30° C ed un’ampia area con piscina per bambini.

Share on Facebook

Riccione