Vacanze a Riccione: come scegliere l’hotel più adatto

Riccione

La riviera romagnola è una delle mete turistiche più gettonate soprattutto in estate e dai giovani, che ricercano spiagge assolate ed attrezzate, svago e divertimento senza fine.
E’ inutile dire che Riccione rientra fra le località più celebri di questa zona o forse la si può addirittura definire la regina del divertimento, il punto di riferimento della movida per ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa.


Riccione accoglie i suoi turisti con la tipica ospitalità romagnola, il calore che la caratterizza, le spiagge, i locali notturni, le famosissime discoteche e tanti alberghi di qualità.

Come scegliere la struttura più adatta per voi? Quali criteri adottare per valutarla? L’offerta di hotel, alberghi e residence più o meno attrezzati è così ampia, variegata e florida che rischiate di perdervi senza riuscire a trovare una giusta sistemazione.

Innanzitutto, come ogni turista in procinto di partire per le vacanze, cercherete una sistemazione che offra quanti più servizi e comfort possibili ad un prezzo accessibile: i più ricercano la piscina, fondamentale per contrastare gli effetti della canicola, l’idromassaggio, camere con vista mare e terrazze panoramiche, accesso veloce alla spiaggia, ottima cucina e abbondanti colazioni a buffet, free wi-fi, ecc.
Senza contare che molti hotel a Riccione offrono convezioni con parchi acquatici e di divertimento… si sa in Romagna è difficile annoiarsi.

Raggiungere la vivace città vacanziera è semplice: Riccione perfettamente collegata dalla rete ferroviaria e con un’uscita autostradale dedicata se viaggiate in auto.
A questo proposito, uno dei fattori discriminanti nella scelta dell’hotel più adatto alle vostre esigenze, è il parcheggio: se arrivate in macchina e valutate di spostarvi frequentemente con questo mezzo, a Riccione è fondamentale scegliere un hotel o un residence con parcheggio riservato o nelle vicinanze. La città è abbastanza affollata in estate perciò non vorrete restare troppo tempo in auto e perdervi le bellezze e gli eventi che ogni giorno animano la città.

Perciò che aspettate?
Buone vacanze!

Share on Facebook

Riccione