Riccione: Divertimento anche per i piccoli.

1

Città della provincia di Rimini, con i suoi 35.000 abitanti circa rappresenta una delle mete turistiche più importanti della riviera romagnola, termine con il quale ci si riferisce a quel tratto di costa marina – lungo oltre 90 km – che si affaccia sul Mare Adriatico. Riccione è una delle città balneari italiane più note e il turismo è ovviamente quello di massa, rivolto sia ai giovani che alle famiglie con bambini. È sempre molto attiva e non mancano mai i momenti d’intrattenimento – organizzati dal comune con grande frequenza – legati alla moda, allo spettacolo e all’arte ed è ovviamente una città famosa per l’accoglienza e l’ospitalità, ma al tempo stesso aperta al cambiamento e alle nuove domande di vacanza.

I giovani sono colpiti soprattutto dalla varietà di locali e discoteche presenti sul suo lungomare e sulle colline della città, i quali hanno contribuito a rendere Riccione la capitale del divertimento. Dagli anni 2000 la città ha registrato una continua crescita di turisti stranieri – in particolare Russi – che si aggiungono agli storici clienti tedeschi. Tra i punti di forza dei molti hotel di Riccione ci sono sicuramente la qualità dei servizi e la vicinanza ai poli più interessanti della città, come viale Ceccarini e viale Dante, letteralmente brulicanti di turisti durante i mesi estivi. È una celebre zona di Riccione ed estremamente gettonata per gli appassionati di shopping e della movida. È possibile inoltre incontrare alcune celebrità nei numerosi bar, ristoranti e gazebo e vi sono numerosi ed importanti negozi di abbigliamento livello mondiale, come Armani, Guru e Stefanel.

La città attrae però anche le famiglie con bambini, grazie ai numerosi parchi divertimento di Riccione, in particolare Oltremare – che accoglie delfini, cavallucci ed altri animali marini – e Aquafan – un immenso parco verde di ben 90.000 metri quadrati con varie strutture acquatiche. Numerosi sono le offerte per soggiornare in hotel a riccione con bambini gratis, che offrono interessanti pacchetti spiaggia con riduzioni anche per i più piccoli. Inoltre le strutture alberghiere riservano una particolare attenzione per chi ha intolleranze alimentari – come i celiaci – oppure vegetariani e, su esplicita richiesta, vengono preparati appositi menù per bambini a Riccione.

In conclusione, la straordinaria offerta turistica rappresenta sicuramente un valido motivo per trascorrere le proprie vacanze a Riccione. Questa splendida città si configura a misura di famiglia e ci si può divertire facendo piacevoli giri in bicicletta, degustare la cucina romagnola e fare shopping nelle rinomate vie del centro.

Share on Facebook

Hotels, Riccione