Week end a Rimini: Carmen Consoli in concerto al Velvet.

Sabato 27 febbraio 2010 la “Cantantessa”, soprannome con il quale è diventata famosa Carmen Consoli, ritorna al Velvet di Rimini, per un concerto voce e chitarra che sicuramente incanterà i presenti.
CarmenConsoliLa rocker siciliana, i suoi testi, mai banale, la sua voce particolare, anzi unica, riconoscibile tra mille.
Tutti elementi che daranno vita ad un concerto indimenticabile.
Un tour, iniziato il 2 febbraio 2010, che attraverserà l’Italia, portando avanti in parallelo due differenti chiavi di lettura del suo ultimo album, “Elettra”, uno che vedrà la cantante esibirsi nel club, come appunto il Velvet di Rimini, dando vita ad una performance più elettronica, con l’uso del basso, e l’altro nei teatri, più intimo e raffinato.
Il nome del tour “Ventunodieciduemilatrenta” è ripreso dal titolo di una delle canzoni del nuovo album, forse la più sperimentale, con un testo onirico e al tempo stesso critico, verso alcune convenzioni borghesi, ricche di pregiudizi.
E proprio questo ultimo disco, il settimo, uscito il 30 ottobre scorso, non ha di certo deluso le aspettative dei fan, con canzoni che si sono rivelate dei piccoli gioielli preziosi.
Sonorità mediterranee, atmosfere raffinate e ricche di suggestioni, ritmi incalzanti.
Come sempre Carmen Consoli mette a nudo la sua anima, tra gioia e dolore, raccontando di drammi personali, come la morte del padre, nella canzone “Mandaci una cartolina”, alternate a questioni riguardanti la collettività, narrate come sempre con la consueta lucidità.
Se anche voi non volete perdervi un’occasione di ascoltare un po’ di buona musica, prenotate il vostro hotel rimini.
Le offerte sono tantissime. Ad esempio l’hotel Milton di Rimini vi permetterà di trascorrere un interessante week end a Rimini, magari concedendovi una romantica passeggiata davanti al mare d’inverno, a pochi passi dall’albergo.
Oppure potrete rilassarvi con un trattamento di bellezza da effettuare nella nuovissima spa dell’hotel.
Controllate sul sito tutte le offerte all inclusive e prenotate attraverso il booking on line la vostra camera.

Share on Facebook

Blog, Eventi di Febbraio, Homepage, News