Riccione, capitale della moda. Concorso “Professione Moda Giovani Stilisti” 2010.

Riccione già da qualche anno si sta confermando la capitale della moda giovane.
riccionemodaInfatti anche quest’anno, dal 19 al 25 luglio 2010, è in programma nella città romagnola la venticinquesima edizione del concorso nazionale “Professione Moda Giovani Stilisti”, organizzato da CNA Federmoda e dal Comune di Riccione.
Tutte le candidature potranno essere inviati entro e non oltre il 23 aprile 2010, attraverso il bando di concorso che troverete sul sito ufficiale della manifestazione.
La manifestazione, supportata anche dalla Camera di COmmercio di Rimini, è una importante opportunità per tutti i giovani talenti che intendono lavorare nel mondo della moda.
Concorso aperto a stilisti e studenti provenienti da scuole d’arte o Istituti pubblici e privati che si occupano di moda, stilismo e design.
Avranno modo di realizzare le loro idee creative, le quali verranno giudicate da stilisti, imprenditori e addetti ai lavori, che potranno selezionare ben 30 progetti finalisti.
Le sezioni in concorso sono diverse: “Abbigliamento”, organizzata in collaborazione con il gruppo Max Mara, “Pellicceria”, “Maglieria”, in collaborazione con Deanna Ferretti Veroni, Giovanni Cavagna e IAFIL, “Intimo-mare”, in collaborazione con il gruppo La Perla, e infine “Accessori e Calzature”, in collaborazione con le fiere MICAM e MIPEL.
Novità di quest’anno è la “neo-nata”, è proprio questo il caso di dirlo, sezione dedicata alla moda bimbo.
Questo concorso permetterò agli studenti selezionati di partecipare a cinque giorni di workshops, esposizioni e laboratori tenuti da docenti del sistema moda.
I vincitori potranno essere inseriti, tramite borse di studio e formule di stage, presso griffe prestigiose del nostro paese.
E dove poteva accadere tutto questo, se non a Riccione?
Da sempre la città romangola è stata definita “fucina di tendenze”, all’avanguardia rispetto agli stili e alle nuove contaminazioni.

Se siete interessati a prendere parte a questa manifestazione prenotate il vostro hotel a Riccione, attraverso il servizio di booking on line sul portale di Guest.net.
Troverete tantissime imperdibili offerte per hotel e alberghi di Rimini e Riccione.

Share on Facebook

Blog, Eventi di Febbraio, Homepage, News