Le migliori cose da fare e vedere a Riccione

Le-migliori-cose-da-fare-e-vedere-a-Riccione

Ogni estate Riccione raccoglie un turismo trasversale. Tanti giovani attratti dai concerti e dalle discoteche migliori d’Italia; famiglie che amano poter godersi la spiaggia in strutture perfettamente attrezzate; coppie in cerca di un weekend in grado di mixare entrambi questi aspetti. Ma una volta arrivati in città, come muoversi? E quali sono, all’atto pratico, le migliori cose da fare e da vedere?

I club dovranno aspettarci ancora qualche riga, perché per importanza la riviera viene necessariamente prima. Gli stabilimenti balneari occupano quasi per intero la costa e sono rinomati per l’altissimo livello dei servizi offerti, che spaziano dal classico lettino alla possibilità di compiere escursioni, giocare a bocce o calcetto e chi più ne ha più ne metta. In questa zona inoltre, gli hotel sono molti e i ristoranti anche di più: vi consigliamo, dunque, di considerarla come possibile punto di appoggio. Verso il tramonto potreste spostarvi più a nord, nella zona di Marano: nei lidi di questo quartiere è possibile danzare gratuitamente sulla spiaggia e fino all’alba, grazie ai numerosi locali dislocati lungo il litorale. Il signore indiscusso della movida resta però il Cocoricò, il club più famoso d’Italia, riconoscibilissimo grazie alla celebre piramide: storica mecca della musica techno, ha aperto i battenti nel 1989 e tutt’oggi è capace di lasciarsi dietro la concorrenza che, in Romagna, è agguerrita e numerosa.

Il giorno dopo, per rilassarsi, è possibile adottare due possibili scelte: la prima è lo shopping in viale Ceccarini, la più famosa passeggiata della riviera, che oltre ai negozi delle grandi firme offre anche una grande varietà di ristoranti e bar, ospitati in una zona completamente pedonale ricca di aiole e fontane. In alternativa potreste visitare Riccione Terme: questo villaggio benessere, che sorge ne quartiere omonimo, vi permetterà di rilassarvi in piscina, in vasche d’acqua calda o facendo i fanghi. Vi siete riposati…. troppo? Allora chiudete la vostra vacanza all’Aquafan: un po’ parco acquatico e un po’ disco, è il must per i giovani ma offre tantissime attrazioni anche per i bambini, caratteristica che nelle ore diurne lo rende molto frequentato dalle famiglie. Vi è venuta voglia di Romagna ma non avete ancora prenotato una stanza per la vostra vacanza? Cercare hotel a Riccione con Expedia è veramente semplice: provare per credere!

Share on Facebook

Bambini, Hotels, Riccione