La Brasserie: Francia e Riccione s’incontrano in un connubio di gusto ed eleganza.

Brasserie Riccione

Da anni la riviera romagnola è ricca di ristoranti e locali di tendenza, tuttavia spesso questi tendono a somigliarsi tra loro tanto da omologarsi in uno standard ormai obsoleto. Tuttavia vi sono valide alternative come quella presente in viale Ceccarini, dal nome La Brasserie.

Il locale è un ristorantino dalle caratteristiche tipiche francesi, dai toni caldi e particolarmente curati. Il servizio al suo interno non fa una piega, i camerieri sono professionali e con quel pizzico di calorosità che rende le loro gentilezze piacevoli e mai invadenti. Già dall’esterno è possibile ammirare le beau window che danno sulla strada nel caratteristico col bianco, accompagnate da merletti e piccole tende appese che danno al ristorante quell’aria tipicamente retrò e francese. All’interno tutto è disposto in stile vintage, il recupero degli oggetti usati fa da padrone in questo ristorantino che ricorda tanto quelli che si trovano nella storica Parigi. Il ristorante, inoltre, è noto per le sue meravigliose cenette a lume di candela che si sposano perfettamente con gli interni e la cucina. A proposito di quest’ultima, infatti, essa ha creato un connubio perfetto tra le tradizioni dell’Emilia Romagna, la fantasia degli chef e i prodotti sempre rigorosamente freschi che da vent’anni la titolare Milena Neri porta in tavola. Un’altra particolarità di questo ristorante è la possibilità di acquistare, alla fine della serata, qualsiasi oggetto voi vediate all’interno della sala. In tal modo, potete portar via un pezzo della vostra serata e arredare la vostra casa in memoria degli attimi trascorsi a La Brasserie. Gli oggetti presenti, come in precedenza accennato, provengono da vari mercatini europei: Francia, Inghilterra, Italia, etc. L’effetto che si ha entrando a La Brasserie è di respirare un’aria caratteristica francese, qualcuno la definisce Provenzale grazie all’aria profumata e fresca regalata dalla lavanda.

Se anche tu stai cercando un luogo per condividere una serata con la tua metà o, più semplicemente, per assaggiare un buon cibo in un’atmosfera tipicamente francese, La Brasserie è ciò che fa per te. Altrimenti, se preferisci quella vera, perché non organizzare un romantico week-end in Francia in compagnia della tua anima gemella? Potrebbe tornarti utile questo dettagliato elenco di bed & breakfast.

Share on Facebook

Riccione