Misano Adriatico: perché sceglierla come vacanza?

misano

Nel cuore della Riviera romagnola, Misano Adriatico è un’ottima meta per famiglie, coppie e sportivi desiderosi di una vacanza che coniughi la tranquillità di una località di mare raccolta e sicura con la vitalità dei luoghi del divertimento e dello sport.

La città, situata a sud di Rimini e Riccione, è assolutamente people-oriented anche durante la stagione estiva. Da Misano si possono facilmente raggiungere tutte le località della riviera, grazie ad un’efficiente sistema di trasporto pubblico, e l’ospitalità romagnola fa sì che ogni anno la città venga scelta dai turisti proprio per la qualità delle strutture e l’accoglienza loro riservata.

Tantissime le strutture alberghiere in cui poter alloggiare durante la vostra vacanza a Misano, dalle più semplici alle più eleganti e sofisticate, in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela. Per esempio, gli hotel a Misano Adriatico con ristorante offrono piatti tipici della cucina tradizionale emiliano-romagnola, con ingredienti e materie prime di assoluta qualità, in particolare pasta fresca fatta in casa e l’immancabile piadina preparata e cucinata alla vecchia maniera. Inoltre, viene riservata un’attenzione particolare per i clienti con intolleranze alimentari, in modo da conciliare salute, gusto e benessere.

La Riviera romagnola presenta un ricco calendario di eventi – musica, spettacoli, mercatini, concerti e sagre – per trascorrere serate divertenti e rilassanti. La varietà dei servizi si riflette nelle tante offerte che gli hotel a Misano propongono, in modo da rivolgersi sia alle famiglie sia ai più giovani. I grandi parchi tematici – come Aquafan, Oltremare, Le Navi, Fiabilandia, Italia in miniatura e Mirabilandia – garantiscono divertimento per i più piccoli, mentre i giovani prediligono la città per le numerose discoteche storiche situate sulle sue colline e per i locali del lungomare, dove si festeggia e si balla fino a notte fonda.

Se deciderete di trascorrere le vacanze a Misano, è d’obbligo visitare il Misano World Circuit, dedicato a Marco Simoncelli. Si tratta di un circuito internazionale che, nel corso dell’anno, ospita sia il mondiale di Superbike (a giugno) che quello MotoGP (a settembre). La struttura è dotata di ristorante, piscina e poliambulatorio specializzato in medicina sportiva ed è aperto a tutti gli appassionati che vogliono regalarsi il brivido della velocità e sentirsi piloti professionisti per alcune ore. Tutto questo è possibile prenotando la pista ed organizzando gare con gli amici, correre da soli o cimentarsi con i kart.

Sole, mare, sport, divertimento e relax rendono dunque gli alberghi di Misano Adriatico un luogo ideale per il turismo estivo di tutte le età.

Share on Facebook

Misano Adriatico