Rimini, Fiera del Wellness a maggio. Nuove discipline sportive e trattamenti.

fiera

L’ombelico del mondo sportivo è a Rimini. Ritorna infatti la Fiera del Wellness, dal 9 al 12 maggio 2013. Si tratta di uno tra i più importanti eventi per quanto riguarda il benessere e l’attività fisica e sportiva, come ogni anno misura il polso del business che ruota attorno a questo mondo. Aziende e operatori del settore si incontreranno per confrontarsi, tracciando la strada da seguire e scambiandosi informazioni su sport, wellness food, danza e tanto altro, come dimostrazioni sportive, convegni e lezioni tenute da esperti specializzati provenienti da tutto il mondo. Una delle nuove discipline che potrete osservare quest’anno si chiama Piloxing, un mix di pilates, boxe e danza.

Interessante è anche il Bokwa, un nuovo allenamento fitness che vede i partecipanti disegnare con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica.
La cura del corpo passa attraverso macchinari, attrezzature, arredi per le palestre e integratori. Gli appassionati potranno partecipare agli eventi e curiosare tra i nuovi alimenti che miglioreranno la loro forma fisica. E per chi preferisce il benessere delle saune e delle piscine termali, verranno esposte attrezzature per centri benessere, estetici e beauty center. Come progettarli, quali sono le ultime novità del relax. Inoltre viene rivolta particolare attenzione alle apparecchiature elettromedicali e alla medicina alternativa.
I più modaioli potranno scegliere i capi di abbigliamento migliori per l’attività sportiva. Calzature e capi tecnici, per curare il vostro stile. Non può mancare, come ogni anno, l’area dedicata al food. Il matrimonio tra forma fisica e nutrimenti è indissolubile: potrete conoscere tutto quello che non sapete su alimentazione integrata, funzionale ma anche vegetariana, senza glutine, bevande energetiche e la nutriceutica, e poi anche zero food o super food. Per chi non lo sapesse, il termine “super food” fa riferimento all’alimentazione basata su una varietà di cibi dagli alti valori nutritivi, come frutta e verdura. Il mirtillo gigante delle Ande contro l’invecchiamento, un’insalata di pomodoro nero per le malattie cardiovascolari e un’infusione di roiboos sudafricana, per curare l’ipertensione. In fondo il cibo giusto può aiutare a combattere l’invecchiamento e a mantenere la linea.
Novità di quest’anno di Rimini Wellness è Contract Design. La nuova sezione dedicata al mercato delle forniture di sistemi di arredo destinati a centri fitness e benessere, con soluzioni ideali per gli interni.
Un intero padiglione verrà dedicato alle tecniche di manipolazione del corpo, secondo tecniche esotiche, e poi anche tecniche di recupero e riabilitazione motoria. Inoltre, come negli anni precedenti, i padiglioni verranno suddivisi nelle aree WFun e WPro.

Se avete intenzione di partecipare, l’hotel Fiera, Hotel 4 stelle Rimini, offre le sue camere, complete di tutti i comfort: Wi-Fi, Mediaset Premuim e doccia.
La vostra giornata inizierà con una splendida colazione a buffet con quotazioni in convenzione fiera.
Richiedete la vostra offerta per Rimini Wellness a info@hotelfierarn.com.

fiera wellness

Share on Facebook

Fiera di Rimini