Una settimana da Dio

birra artigianale

Portale Birra aderisce alla settimana della birra artigianale che si svolge dal 4 al 10 marzo in tutta Italia.
Approfittarne è d’obbligo: sullo shop online delle birre artigianali si potrà acquistare a tariffe scontatissime le migliori birre artigianali italiane. Ma non finisce qui perché basta un acquisto di 100 euro per non pagare le spese di spedizione!


Questa è l’occasione buona per tanti neofiti di entrare a pieno merito nel fantastico mondo del luppolo e del malto, oltre a rappresentare un’opportunità importante per i piccoli birrifici, le birrerie e Portale Birra specializzato in vendita online birra artigianale in bottiglia.
Fra i numerosi eventi della settimana della birra, ne segnaliamo tre, rispettivamente a Nord, Centro e Sud.
- Ad Alba in provincia di Cuneo si svolge il corso di degustazione in 4 giornate di circa due ore ciascuna. Gli incontri sono previsti nelle serate del 4, 11, 18 e 25 marzo a partire dalle 20:30 presso la birroteca Terzo Tempo.
- a Bagno di Ripoli, in provincia di Firenze, si svolge il Master della Birra: 4 serate per parlare di materie prime, tecniche produttive, stili e geografia, abbinamenti e naturalmente degustazione di circa una ventina di birre. Le iscrizioni si chiudono il 24 febbraio, per informazioni: 348.0451120
- Ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, appuntamento al BIRRARIUM beer mercoledì 6 marzo per una cena dibattito con gli esponenti dei birrifici più rappresentativi regione Puglia
Approfondire le proprie conoscenze in merito alla birra artigianale, condividendo questa passione con gli amici è lo spirito di una bevanda che affonda le sue radici nella storia più antica.
Lo sapevate che “La più antica legge che regolamenta la produzione e la vendita di birra è il Codice di Hammourabi (1728-1686 A.C.) che condannava a morte chi non rispettava i criteri di fabbricazione indicati e chi apriva un locale di vendita senza autorizzazione?”. (Fonte: atuttabirra.com)

Share on Facebook

E-commerce, Eventi, Eventi di Marzo