Pasqua a Rimini, si festeggia in spiaggia al Paganello.

Puntuale come l’uovo di cioccolato, a Pasqua ritorna anche il Paganello, lo sport più giovane e divertente della Riviera Romagnola.
paganello fresbeeDall’1 al 5 aprile 2010 sulla spiaggia di Rimini potrete assistere ad emozionanti e spettacolari tornei di Beach Ultimate.
La manifestazione, giunta ormai alla sua 20° edizione, vedrà sfidarsi oltre cento squadre, composte da 1500 atleti provenienti da tutti e cinque i continenti, che andranno a rappresentare 26 nazioni, con giocatori provenienti da Stati Uniti, Filippine, Russia, Svezia, Canada e Inghilterra.
Le sfide avverranno sulla spiaggia di Rimini, dalla spiaggia numero 1 alla 19, nella zona antistante all’hotel Milton.
Le regole dell’Ultimate Frisbee sono semplici: ci sono 5 giocatori in un campo lungo 75 metri e largo 25 con due zone di meta alle estremità, come nel football americano o il rugby.
Si segna un punto quando un giocatore riceve il frisbee in meta, però a differenza del rugby non si può correre con il frisbee in mano, ma si hanno solo dieci secondi per lanciarlo, usando il “piede perno”, come nel basket.
Ad ogni meta è possibile sostituire anche tutti i membri della squadra in campo, normalmente le squadre sono costituite da almeno una dozzina di giocatori.
L’obiettivo del gioco è far ricevere ad un compagno di squadra il frisbee all’interno della meta avversaria, facendo così segnare un punto alla propria squadra.
La particolarità di questo gioco è che non esiste arbitro, e i giocatori si autoregolamentano, secondo criteri di lealtà sportiva.
Il paganello è un’occasione di divertimento e soprattutto un modo per dare il benvenuto alla bella stagione, festeggiando la Pasqua in modo alternativo, all’aria aperta.
Si svolge su una delle più belle spiagge d’Europa, in concomitanza di tantissimi eventi che fanno da contorno all’evento, a base di musica, feste e sport, con oltre 1500 ragazzi provenienti da mezzo mondo.
Il Paganello è nato come un divertimento da fine settimana in spiaggia, diventando poi uno dei maggiori tornei nello scenario mondiale.
paganello 2010
L’hotel Milton di Rimini si trova a pochi passi dalle spiagge nelle quali si disputa il Paganello 2010.
Dalle stanze dell’albergo potrete godere di una splendida vista sulla spiaggia di Rimini, a pochi passi da Marina Centro.
L’hotel Milton è un lussuoso quattro stelle, con Centro Benessere, Spa e ristorante interno.
Sul sito dell’hotel troverete tutte le informazioni sugli ambienti e potrete anche prenotare la vostra stanza, grazie al servizio di booking online comodo e veloce.

Share on Facebook

Blog, Eventi di Aprile, Eventi di Marzo, Homepage, Hotels, News, Spiagge, Sport