Fiera di Rimini, ritornano i campionati di Danza Sportiva. Su Guest.net i migliori hotel di Rimini.

Da giovedì 27 maggio fino al 6 giugno 2010 Rimini sarà il palcoscenico dei Campionati di Danza Sportiva, “Sportdance”, organizzati dalla FIDS presso i padiglioni della Fiera di Rimini.
balloDurante questa terza edizione si attendono più di trentamila atleti e circa 150 mila presenze, tra adetti ai lavori e appassionati di ballo.

La manifestazione si svolgerà in base a competizioni per categorie, definite in base a classi di merito e fasce d’età.
“Sportdance” è l’evento più importante dell’anno per i ballerini-atleti tesserati alla FIDS.

Grazie a questo evento, la FIDS ha deciso di creare un evento unico, facendo convergere in una sola location tutti quegli eventi che per diversi anni si sono svolti in circa venti week end, in giro per l’Italia.
Per poter compiere questa scelta è stato necessario individuare una location che consentisse di utilizzare contemporaneamente quattro aree adibite a Palasport.

rimini-danza-sportivaSul territorio nazionale non esiste una località dotata di quattro strutture sportive nel raggio di pochi chilometri, così per evitare una dispersione legata all’organizzazione in sedi diverse, la scelta è ricaduta sulla Fiera di Rimini.
La fiera di Rimini era il luogo ideale per realizzarla, con i suoi spaziosi padiglioni e la sua moderna struttura.
Per undici giorni quindi Rimini diventerà la capitale della Danza Sportiva.

Se anche voi siete degli aspiranti ballerini oppure siete appassionati di balli e danze di vario tipo?
Su Guest.net troverete i migliori hotel di Rimini, Riccione e della Riviera Romagnola, occasioni imperdibili e last minute da non lasciarsi scappare.

Share on Facebook

Blog, Eventi di Maggio, Fiera di Rimini, News, Rimini, Sport