Aperto l’esotario all’acquario di Cattolica.

Pesci, ma non solo. Anche rettili, insetti e anfibi.
Da qualche giorno, infatti, all’Acquario di Cattolica potrete ammirare più di 60 esemplari esposti, di 18 specie terresti.
Tra i nuovi arrivati troviamo anche un pitone e l’insetto stecco.

acquario-panorama

Con il nuovo settore dell’Esotario, si inaugura un nuovo periodo all’Acquario di Cattolica, dedicato agli animali esotici, per conoscere ancora meglio la natura che ci circonda, acquistando una maggiore consapevolezza riguardo alle numerose specie che abitanola Terra.
Per imparare a conoscere le loro caratteristiche, incuriosirci con le loro particolarità, come la capacità di mimetizzarsi con le rocce o nel fogliame di alcune specie, oppure con il sibilo di alcuni insetti come il coleottero rinoceronte.
Per ogni animale verranno fornite tutte le informazioni relative alla specie e all’ambiente di provenienza.
Tra i nuovi abitanti dell’Acquario di Cattolica, troviamo diverse specie di serpenti come l’enorme Boa Costrittore, il Pitone Reticolato, con un corpo ricco di striature gialle e nere, lungo più di 5 metri e pesante oltre 40 kg, il serpente da latte o quello del grano.
Nell’Esotario è stato ricreato il tipico ambiente umido della foresta pluviale, per meglio accogliere questi rettili, con alberi e una grande pozza d’acqua.
Oltre al Pitone Reticolato, che abita questo ambiente, possiamo trovare l’Iguana dai tubercoli, gigante della famiglia delle iguanidi.
I maschi di questa specie presentano un’evidente cresta dorsale di colore verde, che spicca rispetto alla colorazione marrone del corpo.
Animali affascinanti, per i quali, all’Esotario, è stato ricreato un ambiente il più vicino possibile a quello di provenienza.
Oltre alle iguane messicane, le tartarughe terrestri, il Tegu, proveniente dall’Argentina, lungo 80 centimetri, ma che può arrivare oltre il metro e mezzo in pochi anni, la lucertola dalla lingua blu, le lucertole spinose del deserto, la siliqua, uno scinco originario dell’Australia, con corpo robusto e zampe corte.
L’acquario di Cattolica Le Navi, grazie a questo nuovo padiglione dedicato alle specie che abitano la terra ferma, intende aprirsi a nuovi orizzonti in modo che, attraverso la conoscenza, si possa raggiungere un maggiore rispetto per tutte le creature che popolano il nostro pianeta, anche quelle che apparentemente possono sembrare più minacciose, per imparare a rispettare e preservare l’enorme patrimonio naturale di cui disponiamo.

Se avete intenzione di visitare il nuovo padiglione dell’Acquario di Cattolica, Guest srl, l’Internet Service Provider, vi consiglia questi alberghi:

hoteltiffany1

l’Hotel Tiffany a Cattolica, splendida località della Riviera Adriatica, a pochi minuti dall’entroterra, pur essendo sul mare, per soddisfare le esigenze di chi cerca il relax e la tranquillità.
L’Hotel Tiffany, grazie alla vicinanza con tanti parchi di divertimento quali Parco le Navi, Acquafan, Oltremare e Imax a Riccione, Fiabilandia, Italia in Miniatura e Mirabilandia, è il punto di approdo ideale per famiglie e giovani che amano divertirsi.
L’hotel strizza l’occhio a chi cerca il benessere del corpo e della mente, offrendo la possibilità di disporre di trattamenti di bellezza e di gustare i piatti che fondono i sapori della cucina tradizionale a quella più internazionale, per accontentare anche i palati più esigenti.
Tra le specialità, il pesce dell’Adriatico e la pasta fatta in casa.
Gli chef inoltre sono sensibili ad esigenze di dieta particolare, quale intolleranze alimentari, ciliaci, allergie ad alimenti.

select_hall_lobby_11

L’hotel Select è il posto ideale se desiderate una vacanza rilassante con la vostra famiglia, dopo un anno di lavoro.
Oltre ad avere convenzioni presso i parchi divertimento riccione, per la gioia dei più piccoli, ma anche dei grandi, troverete tutti i comfort che renderanno la vostra vacanza speciale ed indimenticabile.
Per i più piccoli, che devono consumare la proprie pappe diverse volte durante la giornata e che hanno abitudini alimentari diverse l’uno dall’altro, il Select garantisce orari elastici presso il ristorante, dove le mamme potranno trovare brodo vegetale e latte fresco tutti i giorni, menu speciali gustosissimi, seggioloni per i pasti, e un angolo giochi in giardino.

hotel-dory21

l’Hotel Dory, 3 stelle superior, è particolarmente adatto alle famiglie con bambini, per una  fantastica vacanza al mare, oppure per cicloamatori, per una divertente avventura in bicicletta nell’entroterra romagnolo.
L’ideale per le vostre vacanze, ha anche tanti servizi dedicati ai più piccoli.
Il Dory organizza corsi di acquaticità in compagnia di un istruttore che insegnerà a nuotare ai vostri figli, o perlomeno a galleggiare.
Inoltre l’hotel si trova a  soli pochi metri dai principali centri congressi della città e a soli venti minuti dalla nuova fiera di Rimini.
Nel nuovo ristorante, interno all’hotel, potrete gustare tipiche specialità romagnole fatte in casa, dal gelato alla piadina, dai primi piatti alla pasticceria.

Share on Facebook

Ambiente, Eventi di Maggio, Hotels, Web Marketing