A Cesenatico si corre la “Nove Colli” e la Romagna propone gli hotel per ciclisti.

Il 23 maggio 2010 a Cesenatico si disputerà come di consueto la corsa ciclistica “Nove Colli”, arrivata ormai alla sua quarantesima edizione.
La manifestazione nata nel 1971, richiama ogni anno in questa occasione i più grandi nomi del ciclismo, oltre a tantissimi appasionati di due ruote.
La “Nove Colli” si snoda in un affascinante percorso che attraversa l’Appennino Romagnolo.
bikehotels
Freschi, Casali e Brandolini tre dei fondatori della prima corsa “Nove Colli”, partirono quindi alla volta di Brunnen per conseguire il Brevetto Alpino.
Di ritorno da questa impresa i tre si misero subito all’opera per creare a Cesenatico il Brevetto Appenninico ed di emulare quello Alpino svizzero.
Gli hotel della Romagna già da diversi anni propongono speciali pacchetti per ciclisti, dando vita ad una nuova forma di ospitalità, quella dei “bike hotel”.
A Riccione l’hotel Dory organizza in ogni stagione dell’anno escursioni nell’entroterra, per permettere ai suoi ospiti di pedalare all’aria aperta, tra le verdi colline e i borghi medievali, magari inserendo qualche tappa engastronomica in agriturismo o in qualche ristorante di cucina tradizionale romagnola.
hotel per ciclisti
Anche qui, nella cittadina romagnola sono tantissimi gli atleti giunti sulla Riviera per partecipare alla “Nove Colli”.
Sui colli romagnoli riveste una grande importanza anche la gastronomia e il buon cibo.
Sono tantissimi infatti gli ottimi ristoranti di Riccione, di Cattolica e di Rimini che attirano turisti al richiamo di un percorso enogastronomico da leccarsi i baffi.

Share on Facebook

Ambiente, Blog, Cesenatico, Eventi di Maggio, News, Salute, Sport