Rimini: In luglio Rimini si trasforma nella città dei bambini

I bambini tornano ad essere i protagonisti dell’estate riminese. Fedele alla vocazione di Riviera per famiglie, per il terzo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Rimini, in collaborazione con associazioni e soggetti privati, ha messo a punto un programma dedicato ai piccoli ospiti.

‘Rimini città dei bambini’: è questo il titolo del cartellone di eventi firmato in esclusiva dalla matita del papà di Lupo Alberto, Silver. Per un intero mese, luglio 2007, Rimini proporrà appuntamenti in ogni angolo della città, dalla spiaggia, ai borghi, al centro storico.

Protagonisti di ‘Rimini città dei bambini’ saranno le avventure e i sogni di Peter Pan, le nuvole parlanti dei fumetti e i film d’animazione, le attività di intrattenimento sulla spiaggia e i colorati mercatini dei bambini, le Superchicche e gli eroi televisivi dei più piccoli. Grande spazio a mostre, laboratori didattici e creativi, stage e proiezioni. Per tutta l’estate i bambini avranno anche una spiaggia tutta per loro, dove giocare e divertirsi: sulla spiaggia adiacente il bagno 86 sorge infatti per il primo anno Argylia che propone spettacoli, laboratori e attività sportive (gratuite nei week end, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Il ricco cartellone mette insieme i programmi organizzati da ‘Cartoon Club – Festival internazionale del cinema di animazione’, ‘Brodo di giuggiole’, ‘Giocaestate’, ‘Cartoon Network’, ‘Argylia’, i mercatini dei bambini e il ciclo di incontri ‘Il cortile dei perché’ messo a punto dalla biblioteca civica e rivolto ai bambini dai 9 ai 14 anni.

Share on Facebook

Eventi di Luglio