Eventi estivi nella provincia di Ravenna

Photo_CD_16

Anche quest’anno Ravenna offre moltissimi eventi interessanti sparsi in tutto il territorio provinciale. Iniziamo dal “Mercatino serale delle erbe”: tutti i venerdì, dal 6 Luglio al 17 Agosto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 nel centro storico di Casola Valsenio, si svolgerà un’importante mercato/mostra di piante officinali.

Quest’anno gli espositori saranno una trentina, gli estratti delle erbe che propongono, vengono utilizzati per la creazioni di cosmetici interamente naturali oppure diventano i componenti principali di alcuni prodotti di erboristeria o ricette gastronomiche.

Per chi volesse maggiori informazioni, durante le serate dei mercatini, saranno organizzate anche conferenze e incontri con esperti, di fitoterapia e erboristeria che si occuperanno di spiegare come coltivare e utilizzare al meglio le erbe officinali. Ristoranti e agriturismi della zona offriranno inoltre menù e assaggi di piatti della tradizione popolare a base di erbe aromatiche.

Per tutti gli appassionati del cinema, per chi desidera trascorrere una serata in tranquillità o per chi semplicemente si è perso il film che voleva assolutamente vedere, durante tutte le serate d’estate Bagnacavallo offre un evento assolutamente da non perdere.

Dal 9 Giugno al 30 Agosto si potrà assistere alla 28ª edizione della storica rassegna musicale “Bagnacavallo al cinema”. Tutte le sere presso l’arena estiva (nel parco del Museo Civico delle Cappuccine) verrà riprodotto un film d’essai e periodicamente saranno previsti incontri con registi e attori. Tutte le sere i film inizieranno alle ore 21:30.

Per gli conoscere gli eventi sulla Riviera Romagnola organizzati nelle altre province, visita RivieraTurismo.it

Share on Facebook

Eventi di Agosto, Eventi di Luglio