Il grande Jazz a Riccione.

cop_jazz_a-228x300

Se vi piace la buona musica, segnate queste date sul calendario: 17 gennaio, 31 gennaio e 7 marzo.
In queste giornate, tre grandi artisti che corrispondono al nome di Jimmy Villotti, Scott Hamilton Quartet e Sarah McKenzie, si esibiranno sul palco del Teatro del Mare, di Riccione.
Accompagnati da un delizioso buffet, gli eventi avranno inizio alle ore 22.00.

Si parte il 17 gennaio con il chitarrista jazz Jimmy Vilotti, accompagnato dalla band composta da Stefano Travaglini al contrabbasso, Fabrizio Puglisi al pianoforte e Fabio Grandi alla batteria.
Venerdì 31 gennaio sarà invece il turno di Scott Hamilton Quartet, uno dei più celebri sassofonisti della scena jazz. Porterà le sue sonorità eleganti sul palco del Teatro del Mare, con un quartetto tutto italiano, formato da Stefano Serafini alla tromba, Luciano Milanese al contrabbasso, Gianluca Tagliazucchi al pianoforte e Carlo Milanese alla batteria.
Il 7 marzo 2014, dopo il buffet preparato da La Serra Sicomoro presso il teatro riccionese, si terrà infine lo spettacolo di Sarah McKenzie e il suo pianoforte. L’artirsta sarà accompagnata da un Quartetto d’eccezione: Hugh Stuckey alla chitarra, Alex Boneham al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.
La stagione dei concerti è promossa dalla Compagnia Fratelli di Taglia, con il sostegno delle istituzioni. Oltre alla rassegna jazz, potrete assistere allo spettacolo Garcia Lorca, canti e racconti d’amore. Un omaggio dedicato al poeta spagnolo, con le canzoni popolari della sua terra, interpretati da musicisti riccionesi, e che vedrà la partecipazione di Cristiano Califano e Franco Palmieri.

Se non volete perdervi questi appuntamenti, prenotate un hotel vicino al mare Riccione. La città romagnola offre servizi e attrazione durante tutto l’anno. Potrete dedicarvi allo shopping, nelle vie del centro, assistere a concerti o visitare mostre. E se vi piace la vita notturna, non perdete i famosissimi Prince, Byblos e Peter Pan, che offrono tantissime serate ed eventi, tutti i giorni.

Share on Facebook

Blog, Eventi di Gennaio